Frantumatori e cesoie
Attrezzature per demolizione MTB: serie CCR, CRS, DCR, PLV, MPLV, MSS
I frantumatori CRS MTB hanno una struttura del corpo e delle chele robusta, realizzata in acciaio Hardox con elevata resistenza all’usura. I frantumatori sono utilizzati principalmente per lavori di demolizione come il taglio di pilastri, travi e in generale per operazioni di demolizione. I ferri di armatura nel calcestruzzo vengono facilmente tagliati con le lame in acciaio sulle chele. I frantumatori sono progettati per tagliare facilmente il calcestruzzo con la parte anteriore della chela e l’acciaio con la parte posteriore. I cilindri, dotati di guarnizioni robuste e struttura della carcassa adatta alla loro funzione, forniscono alta potenza e prestazioni. I frantumatori sono inoltre dotati di un sistema di rotazione a 360 gradi, offrendo facilità d’uso per operare nell’angolazione desiderata.
Modello CCR 19-D utilizza una tecnologia brevettata di trasferimento dell’olio senza tubazioni, evitando in questo modo eventuali problemi di rottura dei tubi. Il design delle chele è una combinazione per tagliare e frantumare il calcestruzzo La mascella superiore può tagliare il calcestruzzo mentre la chela inferiore può frantumare il calcestruzzo. Le lame nella parte più profonda delle chele possono facilmente tagliare il ferro.
Rammit SpA é distributore e partner di MTB in Italia
La serie DCR è una combinazione di frantumatore e polverizzatore. Utile nella demolizione primaria di manufatti in calcestruzzo è nella demolizione secondaria.
I polverizzatori PLV sono utilizzati per lavori di demolizione secondaria, come la frantumazione del calcestruzzo, dei detriti e la separazione delle barre d’acciaio dopo la demolizione di strutture in calcestruzzo armato. Queste attrezzature permettono di riciclare il calcestruzzo polverizzato e l’acciaio separato. Questo lavoro, che può essere fatto anche con la benna dell’escavatore, può essere eseguito in modo molto più efficiente e sicuro con un PLV. Gli attacchi PLV possono essere utilizzati anche per lavori di demolizione primaria e secondaria di strutture in cemento armato.
Il modello PLV 15 nella serie di frantumatori per calcestruzzo è progettato con un peso di 1345-1545 kg per escavatori nella gamma di 14-20 tonnellate. Sono costruiti per avere una forza di frantumazione di 50 tonnellate e una forza di taglio di 210 tonnellate.
Le cesoie per il taglio dei metalli MMS-24 sono utilizzate per il taglio e la demolizione di vari tipi di materiali metallici come barre d’acciaio, tubi, lamiere d’acciaio e travi. Oltre alla robusta struttura del corpo e delle chele realizzate con acciaio Hardox®, hanno lunga durata grazie alle lame utilizzabili in 4 direzioni. Possono essere montate al posto del braccio o della benna dell’escavatore. Il corpo ha un sistema di rotazione di 360 gradi.
Il frantumatore per calcestruzzo MPLV-10KX si distingue per l’eliminazione della necessità di componenti idraulici aggiuntivi nelle operazioni di frantumazione primaria e secondaria. Questa caratteristica offre vantaggi come facilità di manutenzione, costi ridotti, facile installazione e rapida apertura e chiusura delle mascelle. L’MPLV utilizza una tecnologia di attacco a doppia posizione, che si monta sull’escavatore senza necessitare di saldature. Inoltre, il design delle chel aperte previene l’accumulo di materiale. L’MPLV è montato sull’escavatore al posto della benna e garantisce una produttività enorme nella frantumazione, utilizzando il cilindro del braccio dell’escavatore. Può essere prodotto per adattarsi a tutte le marche e modelli di escavatori.